Carissime e carissimi tutti,
ci stiamo avvicinando al termine di questo secondo anno di attività del nuovo Direttivo ARCI Vipiteno.
Nel ringraziarvi per la vostra partecipazione di tutti questi mesi esprimiamo la nostra grande soddisfazione per le cose fatte e vissute insieme.
In questi due anni siamo riusciti, in collaborazione con lo Stabile di Bolzano, a portare fino ad 11 gli spettacoli per stagione al nostro Teatro Comunale, crescendo sempre più nel prestigio degli ospiti e nella qualità delle manifestazioni, portando anche come organizzatori, spettacoli di nuove Compagnie Teatrali.
Abbiamo riportato, con tanto successo, il Cinema di prima visione a Vipiteno, dovendo in alcune occasioni replicare la proiezione per la tanta affluenza.
Abbiamo proposto spettacoli musicali e concerti di altissima qualità, continuando a sostenere come sponsor principale i meravigliosi Blue Days ed organizzando eventi come Brothers in Blues a Castel Pietra, Ziganof Band in concert, e gli Skanners, top band del metal italiano, live al Music Club.
Abbiamo rilanciato gli appuntamenti sportivi organizzando corsi di Pilates e di Funzional.
Abbiamo potuto incontrare, in presentazioni editor e conference, prestigiosi personaggi tra i quali ricordiamo Fiammetta Borsellino, Andrea Satta e Luca Fregona.
Con il patrocinio e l'organizzazione di ARCI Ragazzi Bolzano APS abbiamo mantenuto e sviluppato l'organizzazione di Scuola Aperta, doposcuola pomeridiano per i nostri ragazzi ed ESTATIAMO, il nostro campo estivo che e' cresciuto ogni anno di più in frequenza e attività.
Sono state organizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica e con il Comune di Vipiteno Iniziative importanti come “Kamishibai fiabe animate”per l'infanzia e ultimamente “Aperitivo con la Lirica” presso la sala Vigil Raber
Sono stati stretti e consolidati rapporti e collaborazione, della quale andiamo orgogliosi, con altre associazioni sul territorio tra le quali ricordiamo AIL Vipiteno, Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Fauna Associazione Animalista.
E avremmo ancora tanto da raccontare ....
Nelle prossime settimane si aprirà la nuova campagna tesseramento.
Nel 2024, come molti di voi già sanno, sarà inaugurata la nostra nuova sede “casArci” il nuovo polo associativo in via Santa Margherita, che sarà riferimento per tutto il territorio della Wipptal e per la cui fruizione sarà necessario il tesseramento associativo.
Quest'anno fare la tessera ARCI è importantissimo e vi prego quindi, non solo di rinnovare la vostra, ma di suggerire e sponsorizzare l'Associazione e le sue attività ai vostri amici in modo di essere tantissimi.
La prenotazione delle tessere, che come ogni anno hanno un costo di 25 euro, sarà possibile intanto giovedì 23 e giovedì 30 novembre, dalle 17.00 alle 18.30 presso il BAR Teatro di Vipiteno e durante l'evento Tesseramento ARCI 24 che si terrà sabato 25 novembre dalle 19.30 presso il Music Lab .
Vi aspettiamo davvero numerosissimi... E' IMPORTANTE PARTECIPARE E COLLABORARE TUTTI PER REALIZZARE SOGNI SEMPRE PIÙ GRANDI .
Un abbraccio a tutti,
Silverstro Giordano
Presidente ARCI Vipiteno